Studiando la Parola

studiando-la-parola

“Studiando la Parola”  nasce con lo scopo di tracciare le dottrine cardine del Cristianesimo e di fornire validi strumenti di analisi per la crescita dell’individuo attraverso la lettura della Sacra Bibbia. In ogni trasmissione lo spettatore viene invogliato ad andare oltre quella che è la semplice lettura del testo e di immergersi completamente all’interno di questo grande oceano che è la Parola di Dio. Studiando la Parola ormai è una delle colonne di teleoltre che contribuiscono all’arricchimento spirituale dei credenti evangelici italiani e non. Il programma ha avuto anche un ottimo riscontro nel mondo non ecclesiale attirando l’attenzione di docenti e insegnanti.

Studiando la Parola è il programma adatto a chiunque senta il desiderio di conoscere maggiormente la Parola di Dio, ogni lunedì dalle 7.30 è possibile partecipare presso i locali della chiesa di Aversa, oppure in streaming al link www.aversa.nuovapentecoste.it/diretta-tv

Il programma è condotto da Elpidio Pezzella nato spiritualmente nella Chiesa Cristiana Evangelica Nuova Pentecoste nel 1987, è cresciuto all’ombra del ministero del pastore Remo Cristallo. Nel seno di tale chiesa ha percorso il suo iter ministeriale, iniziando come monitore di Scuola Domenicale (1991), per poi curare l’area giovanile per un decennio (1992-2002). In questo tempo affianca altri servitori nelle responsabilità pastorali della Chiesa locale e in particolar modo di Casal di Principe (CE), ove attualmente è pastore responsabile. All’interno del Movimento Nuova Pentecoste cura anche la Video Scuola Biblica e tiene lezioni settimanali, trasmesse dal canale televisivo TeleOltre.

Responsabile della casa editrice E.P.A. Media, nel 2003 lancia la rivista di informazione cristiana Oltre, di cui è direttore responsabile dal primo numero. Nel 2010 ottiene il diploma di laurea in Teologia presso la Facoltà Pentecostale di Scienze Religiose con una tesi di laurea in esegesi neotestamentaria dal titolo “La parrhesìa nelle prime comunità cristiane secondo il libro degli Atti”, avente per relatore il prof. Lorenzo Scornaienchi. Nel 2011 è direttore responsabile di Oδos, rivista della Facoltà Pentecostale di Scienze Religiose. Sposato felicemente con Gabriella, papà di Gioele, Elia e Jeremy lavora secolarmente come dipendente statale nel Ministero della Giustizia.