Quarta serata Aversa Gospel Celebration IX Edizione

giovedi2

Giovedì 18 luglio, quarta serata evangelistica e di celebrazione a Cristo, del movimento delle Chiese Nuova Pentecoste di Aversa. La nona edizione di Aversa Gospel Celebration non si smentisce in partecipazione, unzione, passione e perchè no, bellezza artistica del messaggio biblico rappresentato nelle sue varie forme celebrative, cantici, inni, mimi e testimonianze. Non è mancata la presenza dei giovani con i loro racconti di vite trasformate.

Dopo la preghiera pastorale e corale di lunedì 15, e gli interventi dei pastori Enzo Esposito, Pietro Varrazzo e Antonio Romeo, la serata di giovedì è tutta in “casa”, il Pastore Michele Passeretti, accompagnato dal gruppo musicale Nuova Pentecoste, conduzione del Pastore Biagio Marigliano, punta ancora una volta l’attenzione sulla necessità di una fede provata, rinnovata, fervida, quella del Centurione, tratta dal Vangelo di Luca al capitolo 7, la fede che smuove le montagne…
“Signore, io non sono degno di riceverti sotto il mio tetto, ma dì soltanto una parola e il mio servo sarà guarito”. Ecco una fede appassionata e fremente, fiduciosa della potenza e della misericordia dell’interlocutore. La fede viene dall’udire, qualcuno avrà parlato di Gesù a quel Centurione, forse proprio il servo che amava tanto, così ancora tutti noi siamo chiamati a parlare alle genti dell’Evangelo, dell’amore e della potenza di Dio, ed ecco che messaggio evangelistico e fede diventano un tutt’uno per l’avanzamento del Regno dell’Eterno su questa terra.
Non è mancata la presenza dello Spirito Santo e in tanti, toccati nel profondo si sono portati davanti al pulpito per ricevere la preghiera e la guida dei nostri pastori, mentre il gruppo musicale e il Pastore Stefano Cristallo concludevano la serata con un meraviglioso momento di adorazione.
Appuntamento a questa sera alle 19.30, una serata dedicata ai giovani, col Pastore Claudio Carbini.

Mariagrazia Manna

Lascia una risposta