Nomina nuovo presidente del Movimento Nuova Pentecoste

michele-passaretti

Il 24 e il 25 aprile u.s. si è tenuta ad Aversa, nei locali della Chiesa Cristiana Evangelica in via Gramsci l’assemblea Generale del Movimento Cristiano Evangelico Nuova Pentecoste.

I pastori, i delegati e le rappresentanze delle oltre cinquanta chiese e opere aderenti al Movimento si sono raccolte sul tema di Ebrei 13:7 “Ricordatevi dei vostri conduttori… ed imitate la loro fede”.

L’assemblea, la prima dopo la dipartita del 9 gennaio us del compianto pastore Remo Cristallo, presidente e fondatore del Movimento, era chiamata all’elezione del nuovo presidente. Nella mattinata di lunedì 24 l’assemblea e il Consiglio Direttivo hanno congiuntamente eletto il pastore Michele Passaretti quale presidente del Movimento.

Il pastore Michele Passaretti

Nasce il 22 ottobre 1961 ad Addis Abeba in una famiglia di coloni italiani trapiantati in Etiopia. La sua conversione risale all’anno 1980 nel seno della chiesa A.D.I. di Secondigliano (pastore Pasquale Di Martino) e il suo percorso ecclesiastico confluisce qualche tempo dopo nella chiesa di Aversa curata dal pastore Remo Cristallo. All’età di 29 anni è nominato co-pastore della chiesa. Il suo percorso pastorale matura nell’alveo della chiesa Nuova Pentecoste di Aversa dove ha ricoperto il ruolo di Vice Presidente del Collegio Pastorale fino alla data di nomina alla Presidenza, ed è stato pastore della Chiesa Nuova Pentecoste di Napoli/Capodichino dal 1993. Sin dalla fondazione del Movimento delle chiese Nuova Pentecoste (2004) ha svolto il ruolo di Assistente all’Ufficio di Presidenza del Movimento. Il suo percorso di formazione è un discepolato attivo al seguito del pastore Cristallo e al servizio di diverse chiese e opere cristiane in Italia e all’estero. Vice Presidente della Consulta Evangelica, membro della Commissione Permanente di lavoro della FCP (Federazione Chiese Pentecostali), Rappresentante legale in Angola per Amen ong, Presidente dell’Associazione di volontariato LOGOS onlus, Presidente dell’Associazione Villaggio Evangelico di Monteforte Irpino, membro del Comitato del Movimento di Losanna. Ha conseguito la Laurea di teologia presso la Facoltà Pentecostale di Scienze Religiose. Felicemente sposato con Ilia, è padre di tre figli e nonno di tre nipotini. Come professione secolare occupa il ruolo di Cancelliere presso la Procura della Repubblica di Napoli Nord.