Le nostre chiese escono ad evangelizzare

Agrigento1

“E disse loro: «Andate per tutto il mondo, predicate il vangelo a ogni creatura (Marco 16.15)”.  Con queste parole il Signore Gesù affidò alla chiesa il grande mandato. La vocazione evangelistica è da sempre nel DNA delle chiese Nuova Pentecoste, da anni partendo da Aversa e ovunque il Signore ci ha chiamato la testimonianza è viva e con l’arrivo della stagione estiva partono le evangelizzazioni all’aperto.

Intere nostre chiese, gruppi di giovani si stanno incontrando nelle piazze, nei parchi per le strade per trasferire il messaggio del vangelo. Forse più degli anni passati lo zelo evangelistico è evidente nel popolo Nuova Pentecoste: da circa tre mesi il culto evangelistico del sabato ad Aversa è organizzato dalle missioni locali, tutte le nostre chiese sono uscite per evangelizzare in piazza (per dirne alcune Napoli, Aversa, Gricignano, Sant’Arpino, Parete, Santa Maria Capua Vetere, Caserta), il concerto al teatro Totò di Napoli, anche le altre chiese del movimento  si sono mosse con campagne a Taranto e Agrigento. Sicuramente nell’elenco dimentichiamo qualche altro evento evangelistico. 

Crediamo che il Signore stia spingendo il suo popolo spontaneamente ad uscire fuori dalle mura dei nostri locali e a raggiungere i perduti senza alcuna vergogna. Tutti sono coinvolti con le proprie braccia per la logistica, con i propri talenti per la musica e la recitazione ma sopratutto con la propria testimonianza. Ovunque ci sono persone che rispondono alla predicazione facendosi avanti negli appelli. 

Vai alla galleria fotografica

C’è un popolo unito che si mobilita non per una squadra di calcio, non per un movimento politico ma per l’avanzamento del regno di Dio. L’esortazione è di non rimanere a casa, non consolarsi nel sapere che c’è qualcun’altro che fa qualcosa, “il campo è grande e gli operai sono pochi…” disse il Signore Gesù, c’è bisogno anche di te. 

Intanto stiamo preparando “Aversa Gospel Celebration”, settimana evangelistica ad Aversa  dal 14  al 20 Luglio.  Non mancare!