“Io sono tuo”

taranto25maggio

Castellaneta Marina (TA), sabato 25 maggio si è tenuto un raduno giovanile organizzato dal team “Alla tua presenza”, gruppo giovanile della Chiesa Nuova Pentecoste di Taranto.

Alla Tua Presenza nasce dal desiderio di un gruppo di giovani di portare nel cuore dei credenti uno “scossone spirituale”. Questi giovani hanno visto la necessità di guardare al Donatore più che al dono; a Colui che emoziona il cuore piuttosto che l’emozione stessa; alla Fonte di vita più che le benedizioni che Essa elargisce. Hanno così deciso di cercare Dio prima di ogni altra cosa, nella certezza che egli provvederà ad ogni reale bisogno spirituale e materiale. Per questo è nato un team di giovani con lo stesso proposito e lo stesso obiettivo: desiderare la presenza di Dio in mezzo a loro. Il team ha organizzato il raduno del 25 maggio coinvolgendo tutta la famiglia Nuova Pentecoste.

Il tema “Io sono tuo”, ha preso spunto dal verso 94 Salmo 119, con l’intento di enfatizzare la necessità di appartenere a Cristo Gesù, unico e vero Dio: Egli è il vero obiettivo (Ebrei 12:2).

La giornata è stata di benedizione per le centinaia di giovani (e anche meno giovani) accorsi da tutte le nostre chiese del sud Italia. 

Le sessioni sono state condotte dal pastore Luigi D’Angelo, che con il gruppo musicale ha guidato l’assemblea in tempi di lode e adorazione a Dio molto intensi. Sono intervenuti per un saluto i pastori Remo Cristallo (presidente del Movimento Nuova Pentecoste) e Leo Schifano (Buffalo, USA). I pastori Mario Ambrosone e Michele Passaretti hanno trattato il tema dell’appartenenza a Dio donando un messaggio attuale e specifico ai giovani. Nel pomeriggio ci sono state rappresentazioni teatrali a cura dei giovani di Taranto. 

Questo evento vuole essere l’inizio di una comunione più intensa tra i giovani delle chiese Nuova Pentecoste e sicuramente non mancherà occasione che il popolo giovane si riunirà ancora “alla sua presenza”.