Incontro pastorale in Sicilia

trimestrale

Sabato 14 Settembre, nella Chiesa “EBEN EZER” di Ficarazzi (PA), si è tenuta la periodica Trimestrale del Movimento “Nuova Pentecoste” dedicata ai Pastori ed ai Servitori delle Chiese locali Siciliane.
Come ogni incontro, anche questo è per tutti i Servitori un prezioso momento di ritrovo, di confronto, di comunione fraterna e di condivisione dei progetti e delle varie visioni.
Prezioso per tutti è certamente l’incontro con il Pastore Remo Cristallo, come di consueto accompagnato dal Pastore Michele Passaretti.
Proseguendo l’argomentazione iniziata durante la Trimestrale di Giugno svoltasi a Belpasso (CT), i Pastori Aversani hanno condiviso e dibattuto con gli astanti, il tema legato alla gestione del rapporto familiare di ogni Pastore. Dal legame coniugale a quello di genitore.
Importante sottolineatura è stata data alla gestione del tempo da dedicare e ripartire saggiamente tra famiglia e Opera di Dio.
È stato ribadita l’evidenza condivisa nell’importante ruolo della Moglie di ogni Pastore, seppure non chiamata al Ministerio Pastorale direttamente.
Ha suscitato diverso interesse e sarà successivamente approfondito il tema della gestione dei divorzi precedenti la conversione. Come agire, consigliare, monitorare.
A conclusione della giornata, una grande festa per la dedicazione di una nuova realtà “Nuova Pentecoste” nella città di Palermo, Via Resuttana: la Chiesa Bethel curata dal Past. Davide Emanuele Ciná.
Un prezioso momento di Gioia nella quale il Past. Remo ha ricordato il sempre attuale tema di 1 Tessalonicesi 5:1-11. Ogni inizio di Opera ci deve ricordare l’imminente ritorno di Cristo!!
L’indomani mattina i Pastori Remo e Michele sono stati ospiti della Chiesa “Gesù Cristo è il Signore” in Catania, fondata dall’Apostolo Philip Wiles ed oggi pasturata da Ottavio Prato. Grande partecipazione e grande festa in Cristo.
Il lungo viaggio si è concluso con la visita serale nella Chiesa Nuova Pentecoste di Belpasso. Non solo una visita Ministeriale, ma soprattutto paterna. Importante ricordare che la Comunità Belpassese Nuova Pentecoste nasce dal diretto Ministerio Apostolico di Remo Cristallo e dall’amore e l’affetto di tanti conservi nel Movimento.
A Dio la gloria per questi due lunghi ed intensi giorni!!